Tuscany

Sarà che per lavoro penso a stagioni inverse, sarà che più si diventa grandi e più il tempo vola, ma quasi non ho digerito il panettone che già mi ritrovo a Pasqua.
Che bello, ho un sacco di ricordi straordinari legati ai viaggi che facevo durante queste brevi vacanze, ma quelli più belli sono in un modo o nell’altro legati alla Toscana.
Questa regione così unica diventa, se possibile, ancora più bella in questo momento dell’anno e la dolcezza delle sue colline ti si imprime nel cuore per sempre.
Se avete in programma di andarci per un fine settimana ho un posto davvero speciale da consigliarvi e nel quale vi sentirete così bene da non voler più andare via…si chiama ‘La Casa di Rodo’ () è un agriturismo stupendo vicino a Pistoia dove i proprietari hanno saputo coniugare il fascino tradizionale della vita rurale con l’arte e il design.
IMG_9845
IMG_0532
E’ un posto dalle dimensioni perfette (5 camere e un appartamento), in cui al vostro arrivo verrete accolti dal calore di Silvano e del suo ‘clan’, che cercherà di coccolarvi in ogni istante offrendovi quanto di meglio questo magico posto possa dare.
IMG_9960
IMG_0634
Io personalmente sono rimasta affascinata dalla bellezza del giardino e dall’amore con cui viene quotidianamente curato, ho letteralmente adorato gli animali che allevano, soprattutto i piccoli cavalli Falabella…(sono stata così fortunata da poter coccolare un puledrino di pochi giorni…) e ho apprezzato a dismisura la colazione, consumata in tarda mattinata sotto al portico con vista piscina…ah che bello…che voglia di tornare!!
IMG_1281


IMG_1212

IMG_1121

IMG_0859

Se alla fine decidete di andare…ricordatevi di acquistare l’olio che producono, è buonissimo e vi permetterà di fare anche accasa la meravigliosa ‘fettunta’ !!!